Ville per matrimoni Napoli

Ville per matrimoni a Napoli

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tuo matrimonio a Napoli in villa, Palazzo San Teodoro è la location giusta per te.

Palazzo San Teodoro è una antica villa nobiliare di Napoli del’1800. Nata dall’idea del duca Carlo Caracciolo di San Teodoro, il quale decise di acquistare nel 1826 tre enormi edifici lungo l’attuale Riviera di Chiaia, per trasformarli in una grande residenza nobiliare.

Costruita a pochi metri dal lungomare di Napoli, dal Castel dell’Ovo e dalla Villa Comunale di Napoli è tra le ville nobiliari di Napoli meglio conservate, dove i restyling eseguiti nel corso degli anni hanno mantenuto l’originale ed elegante struttura e gran parte dell’arredo.

Ed è per questa sua singolarità ed eleganza, che la rende unica e particolare. Se vuoi organizzare il tuo matrimonio a Napoli in una villa nobiliare, Palazzo San Teodoro stupirà te e i tuoi invitati fin dal loro arrivo.

Sposarsi a Napoli in una villa nobiliare del 1800

Palazzo San Teodoro, grazie alle sue ampie vetrate, offre una vista unica del lungomare di Napoli distante pochi passi, i cui colori dall’alba al tramonto offrono uno scenario unico, così come la sua vista sull’immensa Villa Comune di Napoli o la vista dei colori della collina di Posillipo.

I nostri ambienti, accoglienti e raffinati rendono unico ogni pranzo di nozze, che unita alla estrema modularità delle sale, ognuno con un diverso stile, rende unico ogni matrimonio.

Puoi personalizzare ogni ambiente, dall’illuminazione delle sale, fino al loro diverso uso, così come creare magici momenti musicali durante il tuo matrimonio nella ecclettica sala da ballo.

I tuoi ospiti resteranno incantati dai colori unici di palazzo San Teodoro, puoi scegliere di illuminare il tuo evento dalle luce calda emesse da eleganti candele o stupire con l’illuminazione unica delle ampie vetrate o la spettacolare illuminazione dei suoi lampadari di cristallo e bronzo dorato.

Così come servire l’aperitivo nella “Galleria” con le sue ampie vetrate, con i colori unici del tramonto rendono palazzo San Teodoro una delle ville nobiliari più ricercate per i matrimoni qui a Napoli.

Ogni fase del tuo matrimonio, dall’arrivo degli sposi, al brindisi, fino al taglio della torta sarà seguito e coordinato secondo le tue esigenze, consulta la galleria fotografica, ma soprattutto lasciati guidare dal nostro personale, ti seguiremo in ogni fase.

Siamo considerati tra le migliori ville per matrimoni a Napoli, puoi scoprirla in ogni momento, richiedi un sopralluogo, il nostro personale potrà consigliarti al meglio per l’intera gestione e disponibilità del tuo matrimonio. Palazzo San Teodoro ti aspetta.

Location per matrimonio in Campania

Location per matrimonio in Campania

Siamo tra le migliori location per matrimoni in Campania, con i nostri 200 di storia

Come organizzare un matrimonio in Campania

Organizzare il tuo matrimonio in Campania è una scelta complessa, selezionare a Napoli una location unica che si differenzi in una città storica, ricca di luoghi unici e incantevoli, come la collina di Posillipo fino a quella di Capodimonte è difficile. Palazzo San Teodoro è una villa nobiliare del’1800, si trova in una posizione unica e strategica, grazie alle sue ampie vetrate è possibile ammirare il lungomare di Napoli distante pochi passi, i cui colori dall’alba al tramonto offrono uno scenario unico, così come la sua vista sull’immensa Villa Comune di Napoli o i colori della collina di Posillipo.

Aveva visto bene il duca Carlo Caracciolo di San Teodoro, che qui nel 1826 acquistò tre enormi edifici per poi trasformali in una unica grande residenza nobiliare, oggi Palazzo San Teodoro.

Ed è così che siamo diventanti negli anni tra le location per matrimonio in Campania più insolite e richieste. Tra le ville storiche di Napoli siamo tra le pochissime che conservano ancora oggi gran parte dell’arredo originale, negli anni i vari restyling hanno mantenuto le decorazioni di ogni luogo, rendendo ancora oggi Palazzo San Teodoro una residenza elegante e unica.

Ogni evento trasmette suggestive atmosfere, superando quelle di ogni altra location per matrimoni considerate tradizionali, qui i tuoi ospiti sono accolti in sale eleganti dove rivivere l'atmosfera dei primi dell'800.

Spazi e Sale di Palazzo San Teodoro

Nonostante i suoi 200 anni, Palazzo San Teodoro fu progettato per essere estremamente modulare, qui potevano svolgersi importanti incontri, ricevimenti, concerti, cene, ogni angolo del palazzo mantiene ancora oggi questa estrema versatilità.

La sua eleganza rende possibile adattare ogni sala alle esigenze dei nostri clienti., dalla diversa destinazione d’uso dei diversi ambienti, fino alle varie tipologie di illuminazione da utilizzare.

Ogni evento è unico, come la nostra “Galleria” con le sue ampie vetrate, da cui è possibile osservare il lungomare di Napoli, con i suoi colori unici, mentre si servono pietanze uniche ai propri invitati, riscaldati dall’illuminazione prodotta da eleganti candele o dalla spettacolare illuminazione dei suoi lampadari di cristallo e bronzo dorato.

Descrivere Palazzo San Teodoro è complesso, ti aspettano ben tre piani decorati in modo differente e diversi tra loro, ti consigliamo di scorrere la nostra galleria fotografica, ma soprattutto lasciati guidare dal nostro personale, ti seguiremo in ogni fase, dall’organizzazione del pranzo, fino al taglio della torta, scoprendo la nostra magnifica sala ballo, dove organizzare momenti unici dal Dj set alla musica dal vivo.

Siamo considerati tra le migliori location per matrimoni in Campania, puoi scoprirla in ogni momento, richiedi un sopralluogo, il nostro personale potrà consigliarti al meglio per l’intera gestione e disponibilità del tuo matrimonio. Palazzo San Teodoro ti aspetta.

Matrimonio a Napoli

Matrimonio a Napoli

Se sei alla ricerca per il tuo matrimonio a Napoli di una location unica dove sposarsi a Napoli sul mare o dove festeggiare il tuo matrimonio, Palazzo San Teodoro ti aspetta con i suoi oltre 200 anni di storia.

Location per matrimoni a Napoli unica nel suo genere

Siamo una delle location per matrimoni di Napoli, più ricercate e singolari. Ci differenziamo per i nostri ambienti, dalla caratteristica dei nostri arredi, iniziando dalla facciata in rosso pompeiano e dalle nostre sale distribuite su ben tre livelli.

Si inizia dall’imponente ed elegante scalone centrale, si continua sui diversi loggiati unici e caratteristici per ogni piano. E così che Palazzo San Teodoro ti accoglie con le sue decorazioni in stile Dorico al pian terreno, mentre al primo piano, le sale sono in stile Ionico e con lo stile Corinzio al secondo piano.

Fin dalla sua progettazione e realizzazione Palazzo San Teodoro è una delle residenze nobiliari meglio conservate di Napoli, fu Il duca Carlo Caracciolo di San Teodoro nel 1826 nel trasformare in una residenza privata, tre edifici lungo quella che oggi è la Riviera di Chiaia.

Il risultato ancora oggi è una location unica dove organizzare il tuo matrimonio a Napoli, un’autentica opera d’arte di stile neoclassico che negli anni ha conservato pressoché integre le decorazioni originali e gran parte dell’arredo.

Gli sposi sono accolti dal vestibolo in piperno grigio, con tre aperture scandite da quattro colonne scanalate con capitelli dorici, caratteristico ingresso di Palazzo San Teodoro, con la lunga balconata che percorre tutta la facciata.

Ma il tuo matrimonio a Napoli, qui a Palazzo San Teodoro trasmette sensazioni uniche accogliendo i tuoi invitati con la maestosa scala neoclassica, in marmo bianco, con volta a padiglione e sculture decorative, uno dei momenti più emozionanti che segna l’arrivo degli sposti e scatti fotografici che renderanno quel giorno unico.

Il percorso continua al piano nobile, qui sposi e ospiti sono accolti dai saloni affrescati di ispirazione ellenistica, pompeiana ed ercolanese. Ogni salone è personalizzabile in funzione delle esigenze dei nostri clienti, dalla Galleria caratterizzata da grandi vetrate, stucchi e lampadari di cristallo e bronzo dorato, fino ai tre saloni, tutti con i soffitti affrescati.

Ed è così che qui puoi organizzare il tuo matrimonio a Napoli utilizzando il Salone degli Specchi, la Sala da pranzo con prezioso lampadario in bronzo dorato e cristallo e l’eclettico Salone da Ballo, adattandola ad ogni utilizzo e finalità.

La giusta illuminazione per il tuo matrimonio a Napoli

Così come l’illuminazione delle sale, Palazzo San Teodoro si adatta a qualunque scelta.

Dalla soffusa illuminazione di centinaia di candele, a quella più calda degli immensi ed eleganti lampadari, diversi e caratteristici in ogni sala o dalla distribuzione di lumi e applique per differenziare momenti ed eventi.

Palazzo San Teodoro, ti aspetta per il tuo matrimonio a Napoli, ristrutturato con grande cura, riservato in esclusiva per i suoi ospiti. Se sei alla ricerca di una location per organizzare per il tuo matrimonio a Napoli, siamo a tua disposizione, scrivici o entra in contatto con Palazzo San Teodoro.

Siamo tra le migliori location matrimoni di Napoli

Migliori location matrimoni Napoli

I nostri 200 di storia ci consentono di essere una delle location per matrimoni più ricercate, ecco come organizzare un matrimonio qui a Palazzo San Teodoro

Celebrare il tuo matrimonio in una delle ville per matrimoni a Napoli più prestigiose, dove il tempo sembra si sia fermato è possibile qui a Palazzo San Teodoro.

Siamo una residenza nobiliare del 1800, una delle ville storiche più caratteristiche dove la vista della collina di Posillipo, il lungomare di Napoli, la magnifica Villa Comunale e il vicino Castel dell’Ovo raggiungibile a pochi passi, rendono Palazzo San Teodoro e le sue sale, la miglior location per matrimoni di Napoli.

Come organizzare un matrimonio a Palazzo San Teodoro

Iniziamo dai nostri ambienti, dalle nostre sale, il cui restyling avvenuto negli anni ha mantenuto decorazioni e gran parte dell’arredo, così come il duca Carlo Caracciolo di San Teodoro arredò e volle trasformare ai primi del 1800 tre antiche dimore su quella che oggi è la Riviera di Chiaia. Affidò nelle mani dell’architetto toscano Guglielmo Bechi i tre immobili con l’obiettivo di trasformali in una unica grande residenza nobiliare.

Il risultato è ancora oggi considerata una vera e propria opera d’arte, trasformata nel tempo da dimora privata a location per eventi tra le più eleganti di Napoli, unica nel suo genere. Ogni evento trasmette suggestive atmosfere, superando quelle dei ogni altra location per matrimoni considerate tradizionali, qui i tuoi ospiti sono accolti in sale eleganti dove rivivere l’atmosfera dei primi dell’800.

Tutte le sale di Palazzo San Teodoro sono modulari, puoi pianificare spazi, utilizzi e finalità dei vari ambienti, organizzando con la nostra collaborazione, differenti tipologie di illuminazione, utilizzo e finalità delle sale.

Potrai così organizzare il tuo matrimonio a Napoli in sale uniche, come la Galleria con le sue ampie vetrate, dove poter osservare il lungomare di Napoli, la collina di Posillipo e la magnifica Villa Comunale, ma stupisce anche per i suoi lampadari di cristallo e bronzo dorato dove organizzare momenti diversi del tuo matrimonio.

Ma non solo, ogni salone, il cui soffitto è decorato in modo unico e originale, rende magico ogni momento del tuo matrimonio, così come la “Sala da pranzo”, stupisce ogni volta con il suo arredo, trasmettendo emozioni di altri tempi.

Trasformare i nostri ambienti con una illuminazione serale romantica, dalla luce suffusa delle candele a quella più calda riflessa dai tanti specchi, trasforma ogni matrimonio qui a palazzo San Teodoro.

Un palazzo nobiliare in una autentica villa per matrimoni unica nel suo genere

Il nostro personale ti seguirà in ogni fase, dall’organizzazione del pranzo, fino al taglio della torta, utilizzando secondo le tue esigenze ogni sala di Palazzo San Teodoro a tua completa disposizione, così come è possibile organizzare i diversi momenti dal buffet per il tuo matrimonio, fino ai momenti musicali grazie alla magnifica sala ballo, dove organizzare momenti unici dal Dj set alla musica dal vivo.

Se vuoi consigli su come organizzare il tuo matrimonio a Napoli, richiedi un appuntamento

Siamo considerati la migliore location per matrimoni a Napoli, unica, originale, puoi scoprirla in ogni momento, richiedi un sopralluogo, il nostro personale potrà consigliarti al meglio per l’intera gestione e disponibilità del tuo matrimonio. Palazzo San Teodoro ti aspetta.

Location per matrimoni a Napoli

Location per matrimoni a Napoli

Lasciatevi sorprendere da Palazzo San Teodoro, siamo una delle location per matrimoni a Napoli in stile neoclassico più esclusive

Abbiamo oltre 200 anni di storia, siamo una delle location più ricercate per matrimoni a Napoli, il cui restyling degli ambienti è frutto di una attenta ricostruzione, dove le decorazioni e gran parte dell’arredo sono state conservate come un tempo. Fu proprio il duca Carlo Caracciolo di San Teodoro che acquistò nei primi anni del 1800, ben tre edifici lungo l’attuale Riviera di Chiaia di Napoli, affidando poi all’architetto toscano Guglielmo Bechi – chiamato dalla Corte borbonica a lavorare nella capitale del Regno delle Due Sicilie – l’incarico di farne un’unica grande dimora.

Il risultato è un’autentica opera d’arte di stile neoclassico, oggi una delle location per matrimoni a Napoli unica nel suo genere, dove potrai organizzare al meglio il tuo matrimonio in una cornice unica, utilizzando tutte le sale di Palazzo San Teodoro per ogni tua esigenza, dal buffet per il tuo matrimonio, al pranzo o alla cena nuziale o ancora sfruttando le sale per ogni altra attività, fino alla magnifica sala ballo, dove poter organizzare Dj set o musica dal vivo.

Una location per matrimoni dove ogni ambiente ha conservato decorazioni e gran parte dell’arredo, rendendola una location unica nel suo genere

La suggestiva atmosfera di palazzo San Teodoro, supera quella di ogni altra location per matrimoni presente qui a Napoli, i tuoi ospiti saranno accolti da una elegante atmosfera dei primi dell’800, potrai organizzare e modulare i vari ambienti con differenti tipologie di illuminazione, dalla Galleria caratterizzata da grandi vetrate, stucchi e lampadari di cristallo e bronzo dorato, fino ai tre saloni, tutti con i soffitti affrescati, fino alla Sala da pranzo con il suo prezioso lampadario in bronzo dorato e cristallo oppure trasformare gli ambienti con una illuminazione serale romantica dove la luce di decine di candele fanno rivivere momenti indelebili ai tuoi invitati.

Il nostro personale ti accompagna in ogni singola fase, dall’organizzazione del pranzo o della cena, fino al taglio della torta, uno dei momenti più intesti del tuo matrimonio da organizzare in una delle sale a tua disposizione, incantando i tuoi invitati.

Se stai cercando una location per matrimoni a Napoli, elegante, raffinata e unica, Palazzo San Teodoro è la location perfetta

Le sue ampie vetrate offrono una vista unica sul lungomare di Napoli e sulla Villa Comunale, la sua posizione centrale a pochi passi da Castel dell’Ovo rende Palazzo San Teodoro una location per matrimoni raffinata, elegante e ricca di atmosfere uniche che si ricorderanno per sempre, una location per matrimoni dove il tempo si è fermato, ti aspetta il gran Salone da Ballo, il Salone degli Specchi, la Sala da pranzo, la Galleria con le sue ampie vetrate e gli stucchi dorati fanno da cornice ad eventi memorabili.

Ogni progetto può essere personalizzato e reso unico, gli spazi sono modulabili così come l’offerta gastronomica e musicale.

Abbiamo una lunga esperienza, oltre 200 anni di storia ci rendono unici, possiamo aiutarti nella scelta del banchetto nuziale, senza alcun vincolo sul tipo di cucina o catering, puoi liberamente organizzare in modo indipendente la cena o affidarti alla nostra esperienza.

Se stai organizzando il tuo matrimonio a Napoli, richiedi un appuntamento

La nostra location per matrimoni a Napoli, ti stupirà, richiedi un sopralluogo, il nostro personale potrà consigliarti al meglio per l’intera gestione e disponibilità del tuo matrimonio. Palazzo San Teodoro ti aspetta.